martedì 5 febbraio 2013

Evasori e criminalità



Tutti i politici Italiani cercano soluzioni per risolvere i vari problemi che affliggono noi italiani e, il più delle volte le soluzioni applicate sono peggiori del problema stesso.
Per risolvere la maggior parte dei problemi la soluzione è una sola:
"Eliminare il denaro".

Mi spiego,  se nell'arco di uno o due anni riusciamo ad eliminare i contanti e abituiamo le persone a utilizzare carte di credito o bancomat, (Statali o private e indifferente) o con assegni, risolveremo la maggior parte dei problemi.
In primo bisogno sostituirei alle carte i codici numerici con le impronte digitali o inserirei entrambi, evitando cosi che le carte vengano rubate o clonate.
Certo un padre di famiglia dovrà fare anche una carta per il coniuge e una con spese limitate per i figli, ma avendo una carta e non i contanti, rapine, ricatti o estorsioni cesserebbero.
Prostituzione, spaccio e altre attivita criminali, cesserebbe perché non possono essere pagati se non con versamenti che poi andrebbero giustificati.
Vendite di merci griffate o accattonaggio non sarebbero possibili.
Evasioni fiscali e come? Se l'erario a fine anno chiedesse gli estratti conto.
Lavoro in nero, come verrebbe pagato? Mazzette, come giustificare i versamenti o gli assegni?
Senza contare che lo Stato Italiano non si sobbarcherebbe più il costo della stampa di monete ed eviterebbe anche la falsificazione delle stesse.

Questa è la soluzione, se ne avete di meglio, fatemelo sapere che provvederò a pubblicarle.

Nessun commento:

Posta un commento